Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Curare il Diabete Senza Farmaci

PIX

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Comprendi la tua Malattia con le Scoperte del Dottor Hamer

martedì 29 novembre 2011

FreeFileSync è il "sincronizzatore" open source potente ed affidabile

FreeFileSync è il "sincronizzatore" open source potente ed affidabile



Non tutto è perduto: FreeFileSync è un software gratuito (è rilasciato con licenza open source GPL) ed in italiano assolutamente eccellente che, pur rinunciando ad alcune "raffinatezze" e funzionalità (molto) avanzate di Allway Sync, consente di raggiungere un risultato analogo: mantenere sincronizzati automaticamente file e cartelle archiviati in percorsi differenti, hard disk differenti, supporti differenti (chiavette USB o schedine di memoria) o perfino computer differenti.

Il tutto, in questa circostanza, gratuitamente e senza alcuna limitazione

Il programma è scaricabile partendo da questa pagina (basta cliccare il grande pulsante verde che recita Download Now.
BUONA SINCRONIZZAZIONE

Splendori e Miserie del Cervello



I guardiani che custodiscono gelosamente il presunto confine tra cultura umanistica e cultura scientifica con ogni probabilità non apprezzeranno questo libro, convinti che le neuroscienze abbiano poco o niente a che spartire con l’arte.

Splendori e miserie del cervello è la dimostrazione che hanno torto. Semir Zeki, neurobiologo pioniere degli studi sulla percezione visuale, si trova a suo agio in entrambi questi campi del sapere: è difficile infatti trovare un libro in grado di spaziare con tale maestria e profondità dalla citoarchitettura della corteccia cerebrale alle opere di Richard Wagner, Thomas Mann o Sigmund Freud. L’analisi degli ambiti più propriamente creativi e vitali della natura umana, sostiene Zeki, può offrire inaspettate rivelazioni sui processi mentali che permettono di produrre conoscenza e di formare idee sul mondo.

Un cambio di prospettiva inedito che smonterà molti preconcetti scientifici.

ORDINA ORA


Con gli Occhi del Cervello



Partendo dalla grande scoperta della specializzazione funzionale del cervello visuale, per cui grazie all'attività di una determinata area è possibile vedere i colori, oppure i movimenti e così via, Semir Zeki è approdato allo studio dei prodotti del cervello.

L'autore è convinto che l'attenta osservazione di arte, letteratura, musica, persino della giurisprudenza, possa farci comprendere moltissimo sui meccanismi di questo organo ancora sconosciuto.

Nessun commento:

Posta un commento