Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Curare il Diabete Senza Farmaci

PIX

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Comprendi la tua Malattia con le Scoperte del Dottor Hamer

venerdì 9 settembre 2016

Struttura mentale delle relazioni

Struttura mentale delle relazioni
Risultati immagini per relazioni interpersonali


Da parecchi anni ho una convinzione che andando a fondo dei problemi umani sempre una cosa scaturisce......sono nati tutti da un problema relazionale in sostanza hanno sempre una componente sociale.
Al pari di qualsiasi attività che svolgiamo anche le relazioni hanno una struttura ben precisa all'interno del nostro cervello.
Semplifichiamo...chiamiamoli modelli, liste di funzioni concettuali, emozionali, chimiche e fisiche che si attivano relazione per relazione.
Lavorando sulle strutture mentali relazionali create possiamo influenzare al massimo lo sviluppo personale, modificare i temi relazionali più complessi.
Uno strumento di PNL che può in modo semplice, essere usato per lavorare su relazioni con persone care (anche del passato), amici, colleghi, bambini, genitori o semplici sconosciuti.
È anche applicabile in casi in cui la mancanza di sicurezza di sé e percezione del proprio valore è un problema.
È inoltre un approccio molto utile quando si tratta di relazioni tra team, gruppi etnici, partiti politici.
dipartimenti e organizzazioni.
Struttura mentale delle relazioni utilizza strumenti classici della PNL: il lavorare con
submodalità, parti e risorse.
Quando le persone si figurano un problema riguardo alle relazioni, questo è il risultato del modo in cui esse hanno inconsciamente collocato se stesse e gli altri nello spazio mentale. Risultati immagini per spazio mentale
Quindi cosa avviene quando la relazione di una persona con un'altra non è buona?
Semplice....... la rappresentazione mentale della persona è situata in una cattiva posizione nel panorama sociale dell'altra.Risultati immagini per spazio mentale
Semplice vero? Risultati immagini per semplice vero

Semplice e nello stesso tempo potente in quanto permette cambiamenti unilaterali in cui la persona migliora la situazione per quanto la riguarda spostando la rappresentazione dell'altra in una posizione migliore.
Un'immagine sociale ricollocata porta immediatamente cambiamenti emotivi, e comportamenti non verbali inconsci differenti provocando l'interruzione di cicli di feedback negativi tra i soggetti coinvolti.

Tra poco a Garlasco ripartono i corsi e quest'anno a grande richiesta abbiamo aggiunto nuovi appuntamenti al venerdì sera una volta al mese.
L'evoluzione continua ......Risultati immagini per evoluzione umana

Per approfondire:
eBook - L'evoluzione della Pnl
Dalle origini alla next generation
€ 14.9864

L'Evoluzione della Pnl
Dalle origini alla next generation
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere
€ 24.9

Nessun commento:

Posta un commento